Sabato 23 marzo 2024, in occasione della Giornata Regionale dei Colli Veneti, è stata inaugurata la nuova pannellistica e le nuove segnavie fortemente volute dal Comune di Montegrotto Terme con l’obiettivo di valorizzare la rete sentieristica del parco pubblico di Villa Draghi.
Grazie a due escursioni guidate, i numerosi partecipanti hanno potuto apprezzare i nuovi sentieri tracciati da Coop. A perdifiato. Anche APS Berta ha collaborato all’iniziativa, offrendo un brindisi al termine di ogni escursione rigorosamente a base di Serprino DOC, un vino bianco frizzante prodotto sui #ColliEuganei.
Ma cos’è la Giornata Regionale dei Colli Veneti? Nel primo week-end di primavera, la Regione del Veneto festeggia i Colli Veneti grazie a numerosi eventi pensati per scoprire e promuovere insieme il patrimonio culturale, storico, naturalistico ed enogastronomico collinare veneto, la cui ricchezza è composta da un mosaico di paesaggi unici, piccoli borghi, remote chiesette, antichi mestieri, tradizioni popolari e prodotti tipici.