[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” background_animation=”none” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]
Non tanto il valore economico, quando quello simbolico: alla vigilia dell’attesa rievocazione medievale in cui Montegrotto Terme celebra la propria storia e leggenda, dal centro cittadino già addobbato per la due giorni che si terrà a parco Mostar e per il corteo che domenica si snoderà per le vie della città nella notte tra giovedì e venerdì sono state rubate una dozzina di bandiera del «Tempo di Berta» appese dai volontari dell’associazione.
«Nonostante questo – afferma il sindaco Riccardo Mortandello – siamo certi che la manifestazione sarà un successo. Invitiamo chi le ha prese a riconsegnarle al più presto e dal canto nostro faremo una specifica segnalazione ai carabinieri e controlleremo quanto ripreso dalle telecamere di sorveglianza».
Da sabato pomeriggio e fino a domenica sera parco Mostar si trasformerà in un borgo medioevale, da quest’anno anche una locanda con la possibilità di mangiare piatti tipici del Medioevo e per i bambini una speciale rievocazione con i burattini. Alla due giorni in costume medievale prenderanno parte oltre duecento figuranti nelle vesti di armati, principi, castellani e popolani, tutti sono attori non professionisti che rivestono i panni di antichi personaggi con grande entusiasmo, emozione e passione.
[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” border_style=””][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” text_align=”left” background_animation=”none” css_animation=””][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”23390,23391″ column_number=”2″ grayscale=”no” space_between_images=”yes”][/vc_column][/vc_row]