Sabato 15 novembre 2025, ore 20:45, presso l’Oratorio della Madonna Nera di Montegrotto Terme, si terrà “Voci di Speranza”, concerto di beneficenza per soli, coro e orchestra in ricordo di Mirco Circo, a favore della piccola Isabel Bettin. Si esibirà il coro polifonico “Xe mejo cantare” egregiamente diretto dal Maestro Giovanni Minuzzi.
Desideriamo ringraziare di cuore la moglie di Mirco Circo per aver voluto proporre questa bellissima iniziativa in memoria del compianto marito, realizzata con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Montegrotto Terme e in collaborazione con l’Associazione APS Berta.
Sarà una serata speciale dove incontreremo i familiari di Isabel, di ritorno dal Messico dove la piccola, affetta dalla sindrome di Leigh, ha affrontato un ciclo di terapie sperimentali presso una clinica di Monterrey che ha già dato risultati incoraggianti con altri bambini nelle sue condizioni.
Isabel, quasi 5 anni, di Montegrotto Terme, è una bambina coraggiosa che lotta ogni giorno contro questa rara malattia. Non cammina, non vede, non parla, si alimenta tramite sondino. Dopo le cure sperimentali all’Istituto Besta di Milano che hanno dato i primi frutti, la famiglia ha intrapreso il percorso terapeutico in Messico: un viaggio di speranza che richiede ingenti risorse economiche. Sono necessari oltre 150.000 euro per completare i cicli di terapia necessari.
Invitiamo tutti i volontari e gli amici di APS Berta e tutti i Sampietrini e non a partecipare numerosi a questa serata di musica e solidarietà. L’entrata è libera, ma ogni donazione, grande o piccola, può fare la differenza per aiutare Isabel e la sua famiglia a continuare questo percorso di cura e speranza.

